• Admin

Cous cous delicato con verdure




Pronti per iniziare un'altra settimana?

Il lunedì non è mai facile, ma almeno possiamo dire che ora le giornate sono più belle visto che sta iniziando la primavera!

E proprio per questo, ogni tanto adoro pranzare all'aria aperta così mi sono preparata una simil - schiscetta, detta anche lunch-box per pranzare in riva al lago.

Ideale anche per chi ha poco tempo da dedicare al pranzo, 

ma vuole gustare comunque un buon pasto ☺

Il cous cous, è uno dei piatti che si presta molto per essere mangiato anche in ufficio, visto che è ottimo mangiato a temperatura ambiente. 

Solitamente per cuocere il cous cous è sufficiente dell'acqua bollente, ma io ho voluto insaporirlo un po' di più utilizzando vegetalbrodo di Bauer, per un gusto più piacevole e allo stesso tempo delicato.

La ricetta è stata ideata per il bellissimo progetto di 'Bauer, più gusto alla tua vita'

Se anche voi come me, avete il tempo contato, vi consiglio di provare questa ricetta, per un pranzo più piacevole!♡



_____


Ingredienti per 3 persone:


150 g cous cous 240 g acqua 1 bustina vegetalbrodo Bauer ½ melanzana tonda 100 g asiago 2 fondi di carciofo 3 pomodori merinda olio extra vergine d'oliva sale _____


Preparazione:


Accendete il forno a 200°. Sopra ad un rettangolo di stagnola posizionate i due fondi di carciofo puliti, conditeli con 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Chiudete il cartoccio e cuocete in forno caldo per circa 20 minuti.

A fine cottura controllate con una forchetta che i fondi siano teneri, in caso contrario continuate la cottura per altri 5 minuti.

In una ciotola capiente versate il cous cous e mescolatelo con 2 cucchiai di olio d'oliva. In un pentolino portate a bollore l'acqua e versate il vegetalbrodo, spegnete e versate il brodo bollente sopra al cous cous.

Coprite la ciotola e fate riposare per circa 9 minuti.

Preparate le melanzane.

Tagliate a dadini la melanzana. In una padella antiaderente scaldate un cucchiaio d'olio, unite i dadini di melanzana. Cuocete per un paio di minuti e poi unite mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale. Portate a cottura (ci vorranno circa 10 minuti).

Nel frattempo lavate e tagliate a dadini i pomodori, conditeli con olio d'oliva e sale. Tagliate a cubetti anche il formaggio.

Versate nella ciotola del cous cous: i pomodori, il formaggio, le melanzane e i fondi di carciofo tagliati a pezzetti.

Servite a temperatura ambiente.

____



#couscous

0 visualizzazioni

© 2020 Antonella Iannone - P.IVA: 02391130222

Passione Cucina |  antonella.iannone@gmail.com  |  Tel. 347 883 7777

I corsi di Cucina si svolgono nelle sedi di Arco e Lavis

web by