top of page

Gli strangolapreti Trentini



Ciao!!!!

Come state?? Io sono alle prese con l'organizzazione del super corso di domani con i bimbi :) Gustosissime (alcune anche spaventose) ricette li attendono!

Nel mentre, però voglio condividere la bellissima esperienza fatta la scorsa settimana con 5 bloggers 'oltre confine' (così li ho definiti io...)! Eh già ma mica qui dietro l'angolo! Arrivavano tutti da lontano, Norvegia, Finlandia, Canada, Svezia e Danimarca! Tutti posti che sinceramente prima o poi vorrei visitare!

Veera, Sofia, Rob, Janicke e Michelle, questi i loro nomi, sono stati invitata da Garda Trentino per visitare le meraviglie che il Lago di Garda può offrire e con l'occasione hanno partecipato ad un corso di cucina pensato ad hoc per loro!

Non potevamo non far degustare le nostre tipicità del territorio e allora ecco come hanno realizzato dei fantastici strangolapreti! Davvero bravi :)

Vi riporto la ricetta e anche qualche scatto del pomeriggio :)

_____


Ingredienti per 4 persone:


500 g pane raffermo 400 g latte 400 g spinaci freschi 1 uovo 80 g formaggio grana gartuggiato noce moscata burro sale, pepe salvia pan grattato solo se serve _____


Preparazione:


Tagliate a dadini il pane raffermo, versatelo in una ciotola e condite con il latte. Lasciate in ammollo per un paio d'ore.

Nel frattempo lavate gli spinaci, e portate a bollore dell'acqua in una pentola. Sbollentate gli spinaci per qualche minuto, scolateli e fateli intiepidire.

Tritate a coltello gli spinaci, e saltateli in padella con una noce di burro, solo per qualche minuto. Regolate di sale e pepe.

Prendete la ciotola del pane, versate gli spinaci, l'uovo, il grana e la noce moscata.

Impastate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Se il composto risulta troppo umido, aggiungete un cucchiaio di pan grattato.

Formate delle palline grandi quanto dei mandarini.

Cuocete in acqua bollente salata, giusto il tempo che riaffiorino.

Scolare e saltare in padella con burro e salvia. ____



46 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page