top of page

Pasta con cime di rapa e tonno




Un buon lunedì!!!! L'inizio settimana è sempre caratterizzato dall'organizzazione dei giorni seguenti... e soprattutto di piatti light (ma gustosi) da mettere in tavola ☺

Oggi in particolare, in quanto dopo un week end di relax... in Alto Adige (fantastico!!!) non ho badato assolutamente a restrizioni!

Posto incantevole e cibo favoloso! E se volete vedere qualche scatto cliccate qui Esperienza sicuramente da ripetere all'Hotel Fanes - Alta Badia!

Tornando a noi però, oggi è lunedì.. quindi meglio stare leggeri e allora ecco a voi una ricettina easy&good!

Bene per ora alcune notizie ve le ho scritte! A presto!

Buona giornata Anto _____


Ingredienti per 4 persone:


320 g pasta integrale 300 g cime di rapa 300 g tonno al naturale 1 peperoncino fresco olio extra vergine d'oliva 4 acciughe sott'olio 2 spicchi d'aglio sale, pepe _____


Preparazione:


Lavate accuratamente le cime di rape ed eliminate la parte centrale e più dura delle cime di rapa. Tagliate la parte tenera a striscioline.

In una padella antiaderente versate 2 cucchiai d'olio, le acciughe, gli spicchi d'aglio puliti e schiacciati. Fate rosolare per circa 5 minuti a fiamma dolce.

Pulite il peperoncino eliminando i semi interni e tagliatelo a pezzettini.

Unite al soffritto il peperoncino, il tonno sgocciolato ed infine le cime di rapa.

Cuocete il tutto per circa 8 minuti.

Aggiustate di sale e pepe.

Nel frattempo portate a bollore l'acqua in una pentola, salatela e cuocete al dente la pasta.

Scolatela (mi raccomando conservate l'acqua di cottura) e versatela nella padella con il condimento in modo da terminare la cottura.

Se serve unite al tutto 1 o 2 mestoli di acqua di cottura della pasta. Cuocete il tutto per altri 3 minuti in modo da avere una pasta cremosa e saporita!

Servite ... e buon appetito! ____



294 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page