top of page

Total White: pesce spada e riso



Ciao a tutti! Come state? In questi ultimi giorni sono stata un po' latitante, ma ciò nonostante non mi dimentico di voi e del mio blog :) Giornate intense passate tra corsi di cucina e a programmare nuovi eventi! Eh sì novembre e dicembre saranno ricchi di sorprese per me, ma spero soprattutto per voi!! Infatti non vedo l'ora di svelarvele :)

Stasera però, prima di mettermi a scrivere il post ho pensato di creare una pagina dedicata agli eventi a cui partecipo e che organizzo in collaborazione di altre bellissime realtà!

La pagina la trovate nella home page del blog denominata 'Eventi in programma', al momento ci sono già due bellissime novità in calendario, per cui se vi va dateci un occhio :)

Come ricetta stasera vi voglio lasciare un piatto 'total white' che a me piace molto, e sinceramente dopo questo week end passato a Garda con Gusto (evento organizzato da Garda Trentino per esaltare al meglio le eccellenze del nostro territorio dove anche Simone Rugiati ha fatto il suo bellissimo cooking show), direi che ci sta proprio!

Con pochi ingredienti si può fare un buon piatto :)

A prestissimo!!! Buona serata di relax per tutti!

_____


Ingredienti per 2 persone:


2 fette di pesce spada da circa 200 g l'una olio extra vergine d'oliva sale, pepe 250 g riso thai salsa di soia 1 o 2 rametti di timo fresco _____


Preparazione:


Tagliate il pesce a dadini, mettetelo in una ciotola con 3 cucchiai d'olio ed una spolverata di pepe e le foglie di timo fresco.

Fate insaporire per circa 5/10 minuti.

Nel frattempo cuocete il riso thai. io in genere peso il riso e lo metto in una padella con l'acqua pari al doppio del peso del riso ed un pizzico di sale. in questo caso 500 ml. copro con coperchio (che deve chiudere esattamente la pentola) e faccio cuocere circa 15 minuti.

Scaldate bene una padella antiaderente, versate i dadini di spada e saltate qualche minuto (circa 5, dipende dalla grandezza dei cubetti di pesce) salate con un pizzico di sale.

Ponete il pesce nei piatti da portata.

Nella stessa padella in cui avete cotto lo spada, saltate il riso thai, giusto un minuto a fiamma alta. Spegnete e condite con 2 o 3 cucchiai di soia.

Completate i piatti da portata con il riso.

Buon appetito! ____



14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page